Cremazioni a Perugia

Le cremazioni consistono nel ridurre, tramite il fuoco, una salma nei suoi elementi base che in un secondo momento vengono ridotti in cenere.


Questa pratica ha origine nell'antichità, poiché secondo antiche culture il fuoco era un mezzo di purificazione e la cremazione illuminava il passaggio dei defunti per l'aldilà.


Le ceneri ottenute dalla cremazione vengono raccolte all'interno di un’urna cineraria, che viene poi sigillata.? I parenti del defunto potranno deciderne la destinazione: inumazione, tumulazione, affidamento o dispersione.

L’impresa di onoranze funebri La Pace di Assisi vi assisterà in ogni passaggio con discrezione e professionalità.


Le ceneri come i cofani funebri possono essere tumulate in loculi nuovi o preesistenti per una sepoltura congiunta, oppure l'urna può essere depositata in una tomba di famiglia. L'urna cineraria può anche essere inumata, ovvero sepolta a terra.


Le ceneri possono eventualmente essere affidate al coniuge o a un parente che potrà conservarle a propria discrezione. Le uniche condizioni sono che l'urna deve rimanere sigillata, e che qualsiasi spostamento deve essere notificato prima al comune di residenza dell’affidatario.


Come ultima alternativa c'è la dispersione delle ceneri in natura. Pratica strettamente regolamentata, che può avvenire o presso un’area attrezzata dell’Amministrazione Comunale o in aree private aperte, solo dopo aver ottenuto il consenso del proprietario.


Vi invitiamo a rivolgervi alla Agenzia Funebre La Pace di Assisi, in provincia di Perugia per qualsiasi dubbio o preventivo, siamo a vostra disposizione 24 ore su 24.

Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
075 8040261

lapaceagenziafunebre@libero.it

Altre Info