casa funeraria

La Nuova Casa Funeraria

                           

Gruppo La Pace Agenzie Funebri Riunite, ha investito nella realizzazione della nuova Casa Funeraria, allo scopo di offrire un nuovo servizio, all’insegna della massima riservatezza e privacy. 


La Nuova Casa Funeraria del Gruppo La Pace è sorta per concedere, alle famiglie che non desiderano utilizzare la camera mortuaria dell’ospedale o la propria abitazione, la possibilità di salutare, celebrare e ricordare il proprio caro, in completa intimità e discrezione. 

La struttura, situata ad Assisi in Via Cristoforo Cecci n.18 06081 Santa Maria degli Angeli PG dispone di 3 sale arredate e ben separate, che possono essere prenotate per tutto il tempo necessario, a disposizione un ampio parcheggio. 

La Struttura dispone di una Sala del Commiato nella quale è possibile organizzare commemorazioni, celebrazioni pubbliche e private nel pieno rispetto delle diverse concezioni ideologiche e religiose. 

Le Sale, su richiesta del cliente, saranno adornate da addobbi floreali, preparati con cura ed eleganza dal nostro fiorista di fiducia.

Un servizio per tutti

Dove accogliere parenti e amici che vengono a dare l’ultimo saluto al defunto prima del funerale? 

A casa può essere un problema, per motivi pratici come lo spazio da destinare al feretro, che va ospitato in una stanza a temperatura controllata. Come invece avviene nella nostra Casa Funeraria. 

Accogliere le persone nella camera mortuaria di un ospedale è invece un’esperienza che rende la situazione ancora più triste, per la natura stessa dell’ambiente che comporta l’assoluta mancanza di privacy che invece è fondamentale in questi momenti. 

Quindi i momenti della veglia funebre, del ricordo della persona cara, anche del semplice porgere le condoglianze prima del funerale, diventano un problema. 

Proprio per risolvere questi problemi è stata realizzata la nostra Casa Funeraria.

cosa serve a chi ha subito un lutto

Serve un luogo dove il feretro sia ospitato in un ambiente rispettoso, accogliente, dove poter accogliere familiari e amici che vengono a porgere le condoglianze e l’ultimo saluto prima del funerale in tutta privacy. 

Serve un luogo dove il rispetto del dolore è al primo posto, e tutti gli spazi sono concepiti in base alla comprensione della difficoltà delle persone. 

Serve un luogo dove vivere un momento di preghiera in assoluta pace e riservatezza, senza il viavai di sconosciuti o personale al lavoro.   

La Casa Funeraria del Gruppo La Pace è il luogo in cui le famiglie possono incontrarsi per accogliere e salutare chi viene a porgere le sue condoglianze, per l’ultimo saluto alla persona scomparsa.

LAVORI IN CORSO

LAVORI IN CORSO

PRIMA E DOPO

Cosa fare in caso di decesso

Contattando direttamente il nostro staff al numero verde 800 913 430 attivo 24h su 24h,

365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile. 

Il nostro personale è altamente qualificato e di provata esperienza professionale. 

Sarà in grado di offrire una risposta completa ed esaustiva ad ogni vostra richiesta. 

Vi aiuterà a compiere le scelte più appropriate con discrezione e delicatezza, 

nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto. 

Decesso in Abitazione Privata

Decesso in Struttura Sanitaria

Decesso in Luoghi Pubblici 

Decesso all'Estero 

                   Su mandato dei familiari Gruppo La Pace Agenzie Funebri Riunite può occuparsi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, è necessaria la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e quelli di un familiare o di un conoscente. 

Sarà nostro compito recarci, per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte.

Casa Funeraria e Nuova Sede

Torna su